“Avanti c’è posto!” si prepara al sold out anche al Teatro Europa.
IL 22 OTTOBRE p.v si potrà entrare in casa Buonocore… nella cornice del Teatro Europa. La Compagnia Napoli 2° Estratto ha mantenuto la sua promessa, portando nuovamente in scena “Avanti c’è posto!” commedia scritta e diretta da Maria Maddalena Buonocore. Sarà sempre la Buonocore a vestire i panni di Rita Frasca e far conoscere il proprio vissuto in chiave napoletana, ci si renderà conto di come il paradosso, a volte, possa essere vita vera e superare l’immaginazione. Tutto succederà tra un caffè e una risata prendendo atto che nel mondo degli anni Settanta, tutto sembrava più alla portata. “Tiempe e belle ‘e ‘na vota..tempe belle addò state” una nota canzone napoletana si avvicina, come la commedia , ha dimensioni così lontane dal nostro vissuto ed è bello tornare indietro…guardarsi dentro e riconoscersi o riconoscere qualcuno di familiare in un personaggio o semplicemente entrare in una casa così accogliente come casa Buonocore. Non ha scheletri nell’armadio, ma caramelle a portata di mano.
Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto, tolte le spese di realizzazione, alla A.I.S.A . La Compagnia Teatrale dell’Associazione Mikibù vuole dedicare lo spettacolo, oltre che ad Ettore Formosa, a Domenico Esposito, più conosciuto come Mimmo, noto ristoratore Apriliano, prematuramente scomparso lo scorso anno. Mimmo, arrivato nella nostra città nei primi anni Settanta, amico d’ infanzia ed Atranese come la Buonocore, fiero di far conoscere le sue origini, aveva esposto una composizione di maioliche vietresi, fuori dal suo locale, raffigurante Atrani, piccolo diamante incastonato nella Costiera Amalfitana.
“Il ventre di Atrani”, degli anni Settanta, parafrasando un noto libro di Matilde Serao, rivive nella commedia della Buonocore . Anche questa volta lo spettacolo prevede il tutto esaurito ed è Il caso di dire che “Avanti C’è posto!” … ancora per poco.
Home » Aprilia News »
Dopo il grande successo “Avanti c’è posto” replica all’Europa di Aprilia
Pubblicato il
di