Ieri si sono conclusi i Salotti Culturali cittadini in grande stile e con una serie di sipari di canto, danza e recitazione.
Le danze sono state aperte con una parodia musicale de I Promessi Sposi, eseguita dall’associazione Diapason.
Da qui si sono alternate le altre associazioni: Moisycos Ballet Academy, Mikibu, Noi e i libri, Rainbow Città di Aprilia, Magica 7 mente, La Passione Vivente, Archè.
Conduttori del pomeriggio culturale in Sala Manzù, Dora Nevi e Riccardo Toffoli.
C’è stato spazio per il laboratorio teatrale dell’associazione Colori nel Mondo per una rappresentazione di altissimo lignaggio del capitano Giuliano Leva.
Ma anche per una danza del ventre di Jamila Bastet.
e non di meno per una superba Maria Teresa Laurita, cui abbiamo strappato una intervista lampo sulla serata precedente, che l’ha vista sul palcoscenico di Piazza Roma: “Sono molto orgogliosa e onorata di aver potuto cantare nella mia città. Quel palcoscenico mette un po’ di timore, ma l’affetto del pubblico riesce a far superare tutto.”
L’Assessore Barbaliscia, madrina dei salotti si ritiene fortemente soddisfatta della riuscita sia per l’attività collaborativa delle associazioni, sia per il consenso del pubblico.
Da qui ora l’appuntamento è al Festival della Cultura, in programma il 14 e 15 ottobre, al Culturaprilia, che rappresenta non solo un proseguo dei salotti, ma anche un nuovo format per dare l’opportunità a chiunque di mettersi al servizio della comunità.
Ivi saranno pomeriggi all’insegna della musica, ma anche di conferenze e di recitazione.
Marina Cozzo