Ad Aprilia dal 25 al 27 maggio, presso la parrocchia di Madre Maria della Chiesa, si terrà la consueta festa patronale che quest’anno ha arricchito il programma di innumerevoli intrattenimenti musicali, dalla danza al canto; di stand gastronomici; torneo di Burraco, e altro ancora.
Ogni giorno sarà ricco di eventi anche per i più piccini con tante attività creative e ricreative.
La zona di Via Giustignano sarà peraltro abbellita da Infiorata Città di Aprilia, che decorerà il sagrato di colori, petali e profumi in occasione della commemorazione annuale.
Al tal proposito, il presidente dell’associazione Angelo Tassi lancia un appello: “Quando realizzammo l’infiorata da record dei primati, due anni fa, tra gli spetalatori, vi erano due donne molto anziane che hanno lavorato senza tregua per due giorni di seguito. Non ho mai saputo chi fossero e non ho mai potuto incontrarle per ringraziarle, cosa cui tengo tantissimo!”
Se qualcuno sa di queste anziane apriliane e volesse avvertire di essere cercate può rivolgersi anche alla presente testata giornalistica o su Facebook alla scrivente Marina Cozzo.
Ricordiamo che la città di Aprilia è annoverata nel libro dei Guinnes dei Primati grazie proprio all’associazione Infiorata di Aprilia che realizzò con migliaia di volontari l’infiorata più lunga del mondo nel 2016.
Marina Cozzo