“Con l’assemblea che si è svolta lo scorso venerdì si apre ufficialmente il tesseramento 2017.
Il nostro obiettivo rimane quello di costruire una casa per tutte quelle persone che hanno una spiccata sensibilità alle tematiche ambientali. Far crescere numericamente il gruppo per dare voce a chi non può difendersi da solo; come il mare, le foreste, i fiumi, gli animali e le generazioni future.
Aprilia ha bisogno di ricostruire un legame sociale che permetta di mettere in contatto chi ama questo territorio. La stragrande maggioranza dei cittadini vuole migliorare Aprilia ma sono voci singole e vengono sopraffatte da chi ha il solo interesse nella speculazione.
Quest’anno ci sarà molto lavoro da fare, abbiamo tanti progetti in essere e non vedo l’ora di vedere la nostra Città più viva e verde.
Siamo volontari e tutto ciò che facciamo viene fatto con il cuore. L’obiettivo è crescere numericamente e trovare 4 o 5 persone disposte a ricoprire la figura di docente/educatore nei laboratori che proporremo sul territorio apriliano. I laboratori/riunioni saranno sul compostaggio, sulla disinfestazione ecologica e sulla mobilità sostenibile.
Metterò a disposizione una serie di documenti per far si che i docenti siano preparati a tenere la riunione. Non è fondamentale che siano già formati… è richiesta solo tanta voglia di cambiare il mondo, introducendo nuove abitudini più eco-sostenibili. Alla figura del docente verrà riconosciuto un congruo rimborso spese.”