Chiara Chialli e Dario Salvatori saranno ospiti d’eccezione per il grande concerto “Chorus Reunion – Armonie dal mondo”, domani dalle ore 17,00, al Teatro Europa.
Il mezzosoprano toscano, noto in tutto il mondo, e il giornalista RAI con la loro presenza conclameranno l’importanza dell’evento che richiama ben 250 voci corali ad Aprilia.
Una Chorus Reunion che inizia oggi il suo tour da Roma, nella Basilica di San Paolo Fuori delle Mura, per poi proseguire alle 19 a Pomezia presso la chiesa di San Benedetto.
Ben sei cori, per questo grande consesso artistico: Liberi Cantores, patrocinatori e organizzatori dell’intera manifestazione, con il direttore artistico M° Rita Nuti; Coro Voci Bianche I.C. Pascoli; Nisi Vox di Pomezia; Gruppo Corale Cristallo di Roma, Coro Savani di Carpi e gli ospiti stranieri dell’Orfeo Atlantida di Barcellona, giunti ieri in Città e accolti da una delegazione dei coristi apriliani.
Per rendere piacevole e dinamica la permanenza nel nostro territorio dei gruppi forestieri, l’associazione ha organizzato anche delle visite nella tenuta Calissoni e Fattoria Mardero, eccellenze locali.
Domenica a Teatro Europa, dunque, l’evento canoro più imponente che la città abbia mai visto e verrà presentato dall’insostituibile Johnny Passa.
Il concerto prevede un programma che spazierà dalla musica sacra a quella popolare che farà certamente da trascinatrice di tutta la platea presente.
Chissà che la Chialli non ci delizi con un fuori programma?!
(Ingresso libero)
Marina Cozzo