Casello 45, Aprilia in Prima Linea contro l’amministrazione comunale. “Dopo la figuraccia rimediata dall’Amministrazione di Aprilia sulla questione dei lavori che hanno in pratica reso prigionieri gli abitanti di Casello 45, fortunatamente ci ha pensato il Tar a ripristinare le cose rigettando immediatamente il tentativo del Comune di gettare fumo negli occhi della cittadinanza”, si legge in una nota a firma del coordinatore Emanuele Campilongo.
“Infatti – prosegue APL – non è certo il blocco dei lavori che i cittadini chiedono, ma altresì la possibilità di avere l’apertura di una strada momentanea nel frattempo che i lavori per l’importante infrastruttura viaria partano e si concludano. Sono anni che i cittadini aspettano quei lavori, anni nei quali l’Amministrazione ben conosceva la questione e poteva anzi doveva, trovare una soluzione per tempo”.
“Intanto questa storia del ricorso al Tar ha evidenziato ancora lo sperpero di denaro pubblico in inutili ricorsi, spese legali e arzigogoli vari che potevano essere abbondantemente risparmiati con una buone dose di tempismo e di umiltà. Tale cortocircuito è frutto dell’impreparazione e della mancanza di volontà di questa Amministrazione”.