Canile di Aprilia, cambia la data del trasferimento dei cani. È stato un fine settimana di sudore, tensione e lacrime per i volontari dell’associazione “Amici di Birillo” che da anni si occupano dei cani randagi del Canile Pellini. Venerdì 31 Maggio è arrivata la comunicazione ufficiale che lunedì 3 Giugno sarebbe iniziato il trasferimento dei cani verso il canile Galileo Galilei a Latina, a causa di una gara indetta dal Comune di Aprilia per l’affidamento in custodia dei cani randagi del territorio Apriliano.
Il Canile Pellini non accetterà più cani da Aprilia, tutte le novità
Sono stati tantissimi gli appelli sui Social Network e l’impegno dei volontari per trovare una famiglia agli ospiti del Canile Pellini, prima della fatidica data. Un gesto che ha portato ai suoi frutti, portando all’adozione di oltre 70 cani in soli tre giorni. Ma non è l’unico piccolo successo ottenuto. I volontari sono riusciti ad ottenere una proroga per il trasferimento definitivo dei cani di Aprilia a Latina. La nuova data è fissata per il 18 Giugno, qualche giorno in più di tempo per trovare casa ai cani rimasti, nella speranza che per loro non si apra una nuova gabbia, lontana dai volti che hanno imparato ad amare.
https://www.facebook.com/amicidibirillo/photos/a.1451026768491549/2227168607544024/?type=3&theater
«Stamattina in canile-annunciano i volontari – siamo riusciti a confrontarci con tutti gli attori coinvolti e grazie alla collaborazione di tutti abbiamo guadagnato del tempo prezioso. E’ importantissimo che nel frattempo continuino le buone adozioni prima del 18 giugno, nuova scadenza per il trasferimento». Continuano quindi gli appelli sulle adozioni, con la speranza di realizzare il «miracolo» entro il 18 di Giugno.
A. Manfredino