Il candidato sindaco Antonio Guido: “Cinque anni senza imposte comunali per le start up e sgravi fiscali per chi investirà sul welfare aziendale”
Detassazione per 5 anni a favore delle start up e sgravi fiscali a favore delle imprrese che punteranno sul Welfare aziendale a favore dei propri dipendenti. Il candidato sindaco della lista Ripartire Aprilia, Antonio Guido, ripensa il rapporto tra imprese private e pubblica amministrazione, cui spetterà il compito di promuovere e garantire una ripresa economica a beneficio non solo delle attività produttive, ma anche dei lavoratori.
“Una pubblica amministrazione che abbia davvero a cuore la ripresa economica del proprio territorio – spiega Guido – non può porsi come soggetto passivo, ma diventare motore immobile del cambiamento. Il nostro progetto prevede una detassazione per cinque anni a favore di quelle aziende che sceglieranno di investire sul nostro territorio. Le imposte comunali a tasso agevolato, verranno reintrodotte gradualmente solo a partire dal 5° anno. Sgravi fiscali, con l’introduzione del Bonus Welfare, spetteranno anche alle aziende che dimostreranno di avere a cuore il benessere dei propri dipendenti. La riduzione significativa delle imposte comunali, permetterà un risparmio significativo alle aziende che investiranno per migliorare la qualità della vita del proprio personale, attraverso la stipula di assicurazioni sanitarie per i dipendenti e per le loro famiglie, ma anche con l’apertura di asili nido interaziendali a prezzi più vantaggiosi per i lavoratori”.
Un progetto serio e concreto, secondo il candidato sindaco di Ripartire Aprilia, attraverso la razionalizzazione delle risorse e una lotta senza quartiere all’evasione fiscale. “L’efficentamento della riscossione coattiva, dove oggi si registrano ancora dei problemi – spiega Antonio Guido – sarà possibile potenziando l’Ufficio Tributi, valorizzando le competenze del personale interno all’ente, anche attraverso investimenti mirati sulla formazione, non solo in questo settore ma a vari livelli”
“Il nostro compito – prosegue il candidato sindaco – sarà quello di arginare l’esodo delle aziende del territorio. Istituiremo il Tavolo per Aprilia, uno strumento operativo che sappia individuare progetti concreti, analizzare i capitoli di spesa e tempi certi di realizzazione dei piani, lavorando a stretto contatto con esponenti del mondo industriale e istituzionale, coinvolgendo il Ministero per lo sviluppo per arginare l’esodo delle aziende del territorio”.
Ruolo dell’amministrazione, secondo il candidato sindaco di Ripartire Aprilia, sarà anche quello di agevolare un sano e proficuo scampio tra imprese e ufficio di collocamento. “Al fine di aumentare i livelli occupazionali tra i giovani- conclude Antonio Guido – affinchè a parità di requisiti le imprese privilegino l’assunzione di giovani del territorio, sarà nostra premura innescare un meccanismo virtuoso, affichè attraverso comunicazioni periodiche il Centro per l’impiego trasmetta un elenco aggiornato delle persone in attesa di lavoro, dando modo ai privati di valutare nuovi inserimenti a seconda delle proprie esigenze”.