OGGI L’APPELLO SUI SOCIAL
Finalmente, la Breast Unit dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) -Sezione Provinciale di Latina e l’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri ) di Latina, fanno parte dell’associazione Europa Donna.
Quest’ultimo, in verità è un movimento, nato a Milano nel 1994 da un’idea del professor Umberto Veronesi e per iniziativa della ESO (European School of Oncology).
Esso, presente in ben 45 paesi europei, vuole rispondere ai bisogni delle donne rispetto alla patologia e svolge un’opera di sensibilizzazione verso il tumore al seno a livello italiano ed europeo.
In ciascuna delle 45 nazioni, si trova l’associazione competente: da noi, quindi, Europa Donna Italia che fa da ponte tra persone, enti, aziende e le oltre 100 associazioni attive in Italia sul tema del tumore alla mammella.
Questo traguardo è stato possibile grazie all’impegno e al lavoro del dottor Fabio Ricci, senologo, Vice Presidente della Sezione Provinciale della LILT ( Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Latina, nonchè Direttore Clinico della Breast Unit del Goretti di Latina,
Da oggi, 3 aprile, Europa Donna Italia lancerà tramite i social un interessante ed importante video-appello per le Breast Unit, diretto alle donne e per le donne che se ne faranno latori.
Il video andrà condiviso su Facebook ,Twitter, siti e blog per coinvolgere Istituzioni, politici, associazioni e più persone possibili.
Marina Cozzo
Il video appello di Europa Donna Italia