Si è concluso il 5 Luglio il raduno di Roma della nazionale femminile under 15.
Le atlete, agli ordini di Giovanni Gebbia, sono state convocate per il raduno che si è svolto dal 3 al 5 Luglio a Roma. Delle 16 atlete convocate soltanto 12 parteciperanno al Torneo Dell’Amicizia di Samos (in Grecia) in programma dal 6 al 9 Luglio. E proprio nella giornata di Mercoledì 5 Luglio, dopo giorni di allenamenti intensi e dettagliati, è stato dato il verdetto finale da parte dello staff tecnico, commentato in questo modo dalla nostra giocatrice: “Obiettivo raggiunto!” Giorgia quindi farà parte del gruppo della Nazionale under 15 che partirà domani per raggiungere la Grecia e partecipare ad una delle competizioni più conosciute ed importanti ad un livello di squadre Nazionali.
Cosa ti aspetti da questa esperienza? “In tanti anni di basket, l’amore che provo mi ha spinto a puntare sempre più in alto e penso che ora ci sia riuscita. Logicamente so che sarà dura, però l’ho desiderato così tanto che non ne risentirò delle conseguenze. Mi aspetto semplicemente di praticare il mio sport nel migliore dei modi e come sempre ci metterò tutto l’impegno, dando il massimo di me. Se sono arrivata fino a qui lo devo ai miei allenatori, ma soprattutto alla mia famiglia che mi è stata vicina appoggiandomi sempre ed in questi giorni mi aspetto tutto ciò per cui ho lavorato duramente. Mio padre mi dice sempre che l’importante non è arrivare ma restare dando sempre il massimo anche nelle cose che potrebbero sembrare sciocchezze, ma che alla fine non lo sono.”
Tutto lo staff della Virtus e la società stessa raccomanda alla sua giocatrice di divertirsi in primis e di raccogliere quanto più possibile di questa esperienza e farne tesoro.
In bocca al lupo roccia!
Melania Orazi