Un incendio, di origine dolosa, avvenuto ieri verso le 13:30, ha distrutto l’abitacolo della Citroen Berlingo di proprietà di Studio 93, l’emittente radiofonica di Aprilia. La vetturali trovava parcheggiata nello spazio privato di fronte allo stabile di via Giustiniano dove ha sede dell’emittente apriliana.
Vedendo le fiamme, sono stati chiamati i soccorso e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, che ora stanno cercando di risalire agli autori del gesto.
“Non è il primo episodio spiacevole ai danni di Studio 93 – fanno sapere sul sito dell’emittente – il 5 agosto scorso ignoti erano già entrati in azione nello stesso parcheggio prendendo di mira sempre il Berlingo, infrangendone il parabrezza. Anche in quell’occasione era stata sporta formale denuncia ai carabinieri che avevano aperto le indagini”.
Appresa la notizia del grave atto incendiario ai danni del veicolo aziendale dell’emittente radiofonica Studio 93, il Sindaco Antonio Terra a nome suo e dell’intera Amministrazione Comunale esprime ferma condanna per l’inqualificabile gesto di vigliaccheria e vicinanza al direttore e al personale tutto della radio apriliana.
L’emittente Studio 93, che a quanto emerso proprio oggi dal suo sito web ufficiale ha già subito una precedente azione vandalica nel mese di agosto, si è sempre distinta quale organo di informazione equidistante e puntuale al servizio di tutti.
La redazione de Il Corriere della Città esprime piena solidarietà ai colleghi dell’emittente radiofonica Studio 93, incoraggiandoli a proseguire nel loro valido lavoro di informazione.
Marina Cozzo