Home » Aprilia News » “Aspettando il Natale”, ad Aprilia successo per il concorso internazionale di poesia

“Aspettando il Natale”, ad Aprilia successo per il concorso internazionale di poesia

Pubblicato il

pidocchietto 029

Il “Natale Apriliano 2014” alza il sipario con una giornata, quella del 7 dicembre, all’insegna della cultura: la cultura delle tradizioni, con il mercatino dell’artigianato locale e con i presepi; ma anche e non di meno con la poesia. Nel pomeriggio di ieri, infatti, nella cornice storica apriliana del Teatro Pidocchietto, si è tenuta l’8° edizione del concorso internazionale di Poesia: “Aspettando il Natale”, a cura dell’Associazione culturale L@ Nuov@ Mus@, con il patrocinio del Comune: un susseguirsi di versi aulici vergati da mani di ogni età: da bambini e adulti.

Grande il compiacimento e l’orgoglio dell’Assessore alla Cultura Francesca Barbaliscia, nel vedere gremita la sala del primo cinema-teatro della città, restaurato e portato a nuova vita culturale: “Grande è stato l’impegno di tutta la cittadinanza per organizzare “Aspettando il Natale2014″ e grande la soddisfazione per l’amministrazione comunale, di cui io sono in rappresentanza, nel vedere portare nomi illustri sul palcoscenico del Pidocchietto, e anche nel vedere così coinvolti tanti bambini, in un contesto letterario delicato e impegnativo come quello della poesia”.

Durante la manifestazione diverse le categorie premiate di poeti venuti da diverse parti d’Italia, che si sono alternate con “intervalli” di danza e canto. Nella categoria Autori apriliani hanno visto corrispondersi oltre all’attestato di partecipazione anche una elegante targa onorifica al 1° posto per la sezione “poesia apriliana” Veruska Vertuani; 2° Lucia Vichi e 3° Antonella Rizzo.

Marina Cozzo

 

Impostazioni privacy