denunciato per minaccia aggravata
Armato di pistola, un uomo, voleva uccidere un pastore tedesco, ieri mattina tra i caseggiati di Via Gran Bretagna, ad Aprilia.
Dalla ricostruzione svolta dalla Volante della Polizia, intervenuta, sembrerebbe che il lupoide avrebbe aggredito un altro cane. Quest’ultimo, un chihuahua, era al guinzaglio con il proprio padrone e dall’aggressione avrebbe riportato diverse lesioni e ferite, per cui si era reso necessario l’intervento veterinario.
Quando l’uomo era giunto a casa riferendo l’accaduto, il figlio aveva preso l’arma e, scendendo in strada, aveva cominciato a brandirla e a minacciare di uccidere il pastore tedesco reo, non trovando più nessuno, però.
Dopo l’allerta su segnalazioni del vicinato, la polizia è riuscita a risalire al trentaseienne armato e, piombata nella sua abitazione per una perquisizione, ha trovato un vero arsenale, immediatamente posto sotto sequestro. Oltre la pistola regolarmente denunciata dal padre, infatti venivano rinvenuti: cinque fucili, due moschetti, due doppiette e sei pistole.
Al momento i due uomini sono denunciati, in stato di libertà, il padre per il reato di omessa custodia delle armi e il figlio per minacce aggravate.
Si dovrà anche procedere a ricostruire la dinamica della colluttazione canina, per stabilire le responsabilità dei padroni.
Marina Cozzo