Questa notte, tre auto sono state date distrutte da un incendio fiamme, in via Umbria e in via Sicilia, nella zona nord della città pontina.
Due Smart e una Fiat Punto, in sosta sulla via centrale apriliana sono state avvolte dalle fiamme, poco dopo la mezzanotte.
Sul posto è intervenuta la squadra vigilfuoco 7A del distaccamento vvf di Aprilia alle ore 00.35 circa, via Sicilia, per la segnalazione di incendio alle due auto. Giunto immediatamente in posto, i vigili del fuoco hanno preso atto che una Ford Fiesta e una Smart erano avvolte dalle fiamme.
Contemporaneamente, la squadra vigilfuoco, prendeva visione che poco distante, precisamente nella vicina via Umbria, vi era un’altra Smart avvolta dalle fiamme. Prontamente, il personale vvf, iniziava le operazioni di spegnimento, avvalendosi anche del supporto di un autobotte proveniente da Latina. Successivamente l’ufficiale di P.G. dei vigili del fuoco ha effettuato un accurato controllo della scena per cercare di risalire alle cause che attualmente sono sconosciute anche se, in base allo scenario, nessuna ipotesi è esclusa. Non si registrano persone coinvolte.
L’allarme è stato diramato dai residenti.
Da accertarsi le origini del rogo e, se di dolo si tratta, Aprilia ormai è tristemente presa di mira in questo genere di reati ai danni di privati.
Marina Cozzo