<<Nei giorni scorsi abbiamo segnalato di nuovo, come già lo scorso anno, la pericolosità in cui versa via Carroceto all’altezza delle scuole superiori lì presenti. Oltre ad essere stretta e trafficata la via in argomento è anche carente dal punto di vista della segnaletica orizzontale che, ove presente, risulta evanescente. Un appunto va fatto anche al manto stradale dissestato che, caso non unico ad Aprilia, a causa delle numerose buche presenti può rendere difficoltoso il controllo della vettura, fatto che si aggiunge all’assenza di marciapiedi nel tratto della via che va dalle scuole a via Guardapasso, ed alla interruzione ed improvvisa strettoia degli stessi nel tratto verso il centro città. Malgrado le nostre segnalazioni, pare che non si sia mosso nulla e purtroppo venerdì, proprio in quel tratto di strada, è avvenuto un incidente in cui una studentessa è stata travolta da un’autovettura.
Fortunatamente la ragazza non è grave e le facciamo gli auguri di una pronta guarigione senza per questo ingenerare alcuna strumentalizzazione dell’incidente accaduto, ma con l’idea che da esso si tragga spunto di riflessione per il futuro.
Sperando che non avvengano ulteriori sinistri in quel tratto, nonostante le carenze strutturali (segnaletica, marciapiedi, ecc.), confidiamo in un tempestivo, concreto e risolutivo intervento da parte dell’Amministrazione, per scongiurare possibili futuri incidenti ed un civile e decoroso sistema di accessibilità viaria alle strutture scolastiche!>>.
Così in una nota Andrea Ragusa per Grillini Apriliani e Cittadini Pentastellati.