San Michele 2020 sarà molto sotto tono. Infatti, per le restrizioni sociali e il contenimento da Coronavirus, la tradizione apriliana subirà un fermo, per quest’anno.
Così, alcuni fioristi di Aprilia, con la collaborazione del Mercato dei Fiori di Aprilia e della Pro-Loco si cimenteranno nell’abbellimento di parte del Sagrato della Chiesa di Piazza Roma e l’Altare superiore.
L’altare superiore verrà adornato lunedì 28 Settembre, mentre il Sagrato il giorno del 29 e solo da alcuni dei fioristi della città.
Si tratta di un evento nato dalla volontà di rendere omaggio comunque e nonostante tutto al Santo Patrono di Aprilia, che viene festeggiato da oltre 60 anni senza mai saltare un appuntamento con una città in festa, colorata e all’insegna della musica.
Sarà pure sommesso, ma non sotto “tono” dei colori dei magnifici fiori che i partecipanti metteranno a disposizione di un evento sacro e molto sentito da tutti.
L’invito da parte degli allestitori alla cittadinanza: Partecipiamo a questa festa sotto tono con i fiori e con una preghiera in più che tutto si possa risolvere in poco tempo senza troppi caduti.
Marina Cozzo