Rapina all’ufficio postale centrale di Aprilia, in piazza Marconi. E’ avvenuto questo pomeriggio, intorno alle 16:45. Due uomini con il volto travisato da passamontagna arrivati a piedi, si sono introdotti nell’ufficio che in quel momento era pieno di persone in coda.
I due sono andati nella cassa 233 e si sono fatti consegnare i soldi prima di fuggire.
Tra le persone presenti ci sono stati attimi di terrore. Una donna incinta, al settimo mese di gravidanza, si è sentita male e si è reso necessario l’intervento di un’ambulanza del 118. La donna, che era in compagnia del marito, è stata gettata a terra da quest’ultimo in un tentativo di proteggerla dai rapinatori.
I due malviventi sono scappati verso via dei Peri, stradina che si trova proprio di fronte alla posta.
L’ufficio postale è stato chiuso con i sigilli delle forze dell’ordine e riaprirà solo domani.
Non si sa ancora a quanto ammonta l’incasso rubato.
I carabinieri intervenuti hanno poi raccolto le testimonianze dei presenti e prelevato le immagini delle telecamere di sicurezza sia della banca che delle attività limitrofe per cercare di risalire agli autori del colpo.
Uno dei due rapinatori si è disfatto del passamontagna che gli copriva il volto non appena imboccata via dei Peri: il cappuccio è stato trovato dalle forze dell’ordine, che sperano ora di poterlo utilizzare per rintracciare nel più breve tempo possibile la persona che lo indossava.
Marina Cozzo