Primo appuntamento agonistico della stagione 2018/19 per la Runforever Aprilia, domenica 14 ottobre presso il Campo Coni di Latina, si sono svolti i Campionati Provinciali Giovanili di Atletica Leggera, il Meeting d’Autunno del capoluogo pontino ha visto una massiccia rappresentanza del sodalizio apriliano che con 26 giovani atleti ha raccolto una pioggia di titoli e importanti risultati, alcuni di loro all’esordio assoluto in competizioni ufficiali.
Nonostante all’inizio della preparazione atletica, sono arrivati già quattro titoli provinciali e altrettanti miglioramenti sui personali dei ragazzi ottenuti lo scorso anno, Alex Vantaggio e Chiara D’Arpino per la categoria Esordienti, Simone Pagano per la categoria Ragazzi e Lorenzo Albanese per quella dei Cadetti si laureano Campioni Provinciali, Alex e Chiara per il Biathlon, Simone sulla distanza dei mille metri e Lorenzo sui 300 metri.
Tra gli Esordienti, con prestazioni importanti si mettono in luce Nicola Sica, Giorgia Gerardi, Sofia Parotto ed Elisa Anselmo, esordio promettente anche per i piccoli Cristiano Sabuzi, Samuele Cesarini ed Elisa Margani.
Per la categoria Ragazzi, eccellente prima gara di Giuseppe Di Micco, il quale conquista il podio sia nel salto in lungo e sia sui 150 metri, non da meno le prove di Lorenzo Neri, Nicola D’Agostino e Marco Negri, per i maschie e di Giorgia Albanese, Valentina Giua, Giulia Gerardi ed Alessia Furlan per le femmine.
Tra i Cadetti emergono le prestazioni di Lorenzo Albanese, Luca Marzocchi, Christian Vantaggio, Matteo Manganaro, i quali migliorano tutti i loro personali, lo stesso per Melanie Vartolo e Fabiana Pagano.
Ottima prova anche per gli Juniores Giovanni Fiume ed Eduard Astamate, chiamati a gareggiare sulla distanza dei 100 metri, entrambi con importanti piazzamenti.
Piena soddisfazione per questa prima uscita agonistica ma anche tanta consapevolezza che il lavoro da fare è tanto, il percorso verso una preparazione adeguata affinchè si possano raggiungere eccellenti ed importanti risultati è appena iniziato, abbiamo però una certezza, l’entusiasmo e la passione che contraddistingue questo gruppo di ragazzi e sarà sicuramente un punto di forza indispensabile.
Un ringraziamento speciale ai nostri sponsor Rida Ambiente e Farmacia Comunale Aprilia Nord per il supporto che ci fornisce e a tutti i genitori che ci sostengono costantemente con il loro affetto.