Il Sindaco: “Soddisfatto del cambiamento del quadro politico”
Durante la conferenza dei Sindaci Ato4 l’amministrazione di Aprilia ha ribadito la sua intenzione di superare il sistema di gestione integrata idrica di Acqualatina, per il quale l’amministrazione è chiamata anche a rispondere in sede giudiziaria.
“Per il ritorno dell’acqua pubblica c’è ancora da lavorare, tuttavia ritengo questo atto di indirizzo politico un buon punto di partenza. Resto fiducioso che questo nuovo corso politico possa riuscire nell’intento” ha dichiarato il Sindaco Antonio Terra.
“Io e tutta l’amministrazione ci auguriamo e lavoreremo a finchè già dal prossimo autunno, con il rinnovo del Consiglio della privincia di Latina si potrà porre rimedio a questioni da troppo tempo sospese, come il problema dei rifiuti. Si tratta di atti dovuti verso i nostri cittadini che hanno sempre e regolarmente pagato Acqualatina ed inseguito alla delibera che imponeva il blocco degli investimenti per andare a discapito dei morosi, si sono comunque visti ripercuotere contro conseguenze negative ingiuste” conclude il primo cittadino.
Samantha Morano