Si sta facendo voce dell’ospite più atteso per questo San Michele: Arisa.
La festa patronale è alle porte, ma ancora non si ha una scaletta certa degli interventi artistici per il periodo più atteso in città.
Voci di piazza e di palazzo fanno ben sperare per il fine settimana dal 29 settembre al primo ottobre, con il concerto di uno dei più gettonati nomi della musica italiana del momento.
Rosalba Pippa, in arte Arisa, classe 1982, dopo aver vinto nel 2008 il concorso SanremoLab, ha raggiunto il successo partecipando al 59º Festival di Sanremo nel 2009 con il singolo Sincerità, vincitore della categoria “Nuove Proposte”.
Nel corso della sua carriera Arisa ha ottenuto tre podi e due primi posti su cinque partecipazioni al Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2009, anno in cui ha vinto come esordiente, nel 2010 nella categoria “Artisti” con il brano “Malamorenò”, nel 2012 classificandosi seconda con il brano “La notte”, vincitore di un Sanremo Hit Award come singolo sanremese più venduto di quell’edizione, nel 2014 con “Controvento”, vincitore della categoria Big, e sempre nella categoria “Big” nel 2016 con “Guardando il cielo”.
Dal 2010 ha avviato la sua attività televisiva, come presenza fissa al programma televisivo Victor Victoria – Niente è come sembra e come giudice della quinta, sesta e decima edizione italiana del talent show X Factor, e dal 2011 ha lanciato la sua carriera cinematografica, debuttando sia come attrice che come doppiatrice. Nel 2015 è stata invece co-conduttrice della 65ª edizione del Festival di Sanremo.
Marina Cozzo