Massimo Saurini è il nuovo Presidente del Comitato Provinciale di Latina della Federazione Ciclistica Italiana.
Ad eleggerlo, sabato 12 novembre scorso, l’assemblea elettiva delle società affiliate riunitasi presso l’Hotel Europa a Latina.
Affiancheranno Saurini, nel quadriennio olimpico 2017/2020 i consiglieri provinciali eletti: Colongi Massimo, Impemba Angelo, Papa Arturo, Senesi Gaetano. Martedì 15 Novembre a Latina presso la sede della Provincia di Latina ci sarà l’insediamento ufficiale, dove verranno inoltre nominati il Vice Presidente del Comitato ed il segretario.
Massimo Saurini, da un decennio, è alla guida dell’ormai storica società sportiva ciclistica “Pedale Apriliano”.
Nato ad Aprilia il 29 Aprile 1986, Saurini mai ha lasciato l suo territorio dove anzi impegna passione e impegno, specie nel suo sport prediletto.
Così, di anno in anno, Saurini ha consentito alla Città di Aprilia di crescere notevolmente come numero di gare ciclistiche organizzate con il fine di promuovere nel migliore dei modi la disciplina, ben quattro le gare organizzate nel 2016 solo nella Provincia di Latina dal sodalizio apriliano.
Ecco le sue dichiarazioni a seguito dell’elezione “Ringrazio di cuore tutte le società sportive che mi hanno espresso la loro fiducia, sarò il presidente di tutte le società e di tutti i tesserati, il lavoro da fare è tanto ma lo sapevamo già quando ci proponemmo alla guida del comitato di Latina, sarà un lavoro di squadra sinergico che ha come unico obiettivo una crescita importante del ciclismo nella nostra provincia.”
Marina Cozzo