Questa mattina il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha effettuato un sopralluogo con i tecnici comunali presso il cantiere per la realizzazione della rete fognante nel nucleo periferico la Cogna.
I lavori in corso porteranno al risanamento igienico-sanitario di larga parte del comparto territoriale interessato dall’intervento di riqualificazione urbanistica.
Per detta opera pubblica, relativa al I stralcio della rete fognante urbana secondaria in zona, è stata impegnata dall’Amministrazione comunale una somma pari ad un milione e 647 mila euro.
Il Sindaco Antonio Terra ha espresso soddisfazione per lo stato di avanzamento del cantiere che porterà al risanamento di un vasto quartiere periferico in attesa da decenni delle opere pubbliche primarie. Inoltre, date le nuove possibilità di utilizzo dei ribassi d’asta, l’Amministrazione potrà completare gli iter progettuali di altre opere pubbliche.
Nelle vie interessate dagli scavi per la posa degli impianti fognari, al termine dei lavori è prevista anche l’asfaltatura e la messa in sicurezza.