Cari studenti,
come ormai consuetudine, ad inizio di un nuovo anno scolastico, è per me un piacere salutarvi e rivolgere a tutti voi un augurio di buon lavoro. Con il mese di settembre, accantonate le giornate al mare e le serate spensierate con gli amici, riparte la routine fatta di lezioni e compiti in classe, ma anche di impegni extrascolastici, attività sportive ed artistiche. Per i primi giorni del mese, quindi, un po’ di sana nostalgia è normale e giustificabile, ma non bisogna perdersi troppo d’animo, anzi è necessario armarsi al più presto di tanta volontà e ottime intenzioni.
Divertitevi e imparate, studiate in modo serio e coltivate le vostre passioni, fate nuove esperienze con l’impegno e con l’energia propri della vostra bellissima età.
Un augurio speciale va a voi piccoli che per la prima volta varcate le soglie della scuola, iniziando un percorso di formazione che vi accompagnerà fino a gran parte della vostra adolescenza e, mi auguro, anche oltre. La speranza è che i vostri occhi siano sempre sorridenti e pieni di curiosità, come se ogni giorno di scuola fosse il primo.
A voi dirigenti e insegnanti auguro che il vostro impegno e la vostra dedizione possano essere apprezzati: in un momento di forte crisi educativa, va riconosciuto il fondamentale ruolo della vostra preziosissima professione nel processo di crescita culturale delle nuove generazioni.
Rivolgo poi un saluto e un buon lavoro a tutto il personale non docente che presta servizio nei nostri istituti.
Infine, ai genitori dei nostri studenti garantisco la mia disponibilità per affrontare insieme le problematiche che potrebbero presentarsi, perché solo con il dialogo e il confronto costante e costruttivo possiamo fare davvero il bene dei ragazzi.
Un buon anno scolastico!
Francesca Barbaliscia
Assessore alla Pubblica Istruzione
Home » Aprilia News »
Aprilia: Lettera dell’assessore Barbaliscia agli studenti per l’inizio della scuola
Pubblicato il
di