“È’ stata protocollata stamani all’apertura dell’ufficio protocollo del comune di Aprilia la richiesta della convocazione del consiglio comunale, richiesta e sottoscritta da parte di tutti i consiglieri di opposizione! Avrà come unico punto, a parziale modifica delle prime comunicazioni, l’invito a riferire da parte del Sindaco dei finanziamenti da parte di alcune società ed imprenditori che hanno finanziato la sua campagna elettorale del 2013.
In ordine a quanto avvenuto in questi giorni e che ancora tutt’ora emergerebbero nuove indiscrezioni su altri finanziamenti da parte di imprenditori e/o società operanti sul nostro territorio a cui il Sindaco Terra si è affidato affinché gli venisse finanziata la campagna elettorale del 2013. Indiscrezioni se non certezze che ancora in nostro sindaco nega di esserne a conoscenza, così come si è espresso nella conferenza stampa del giorno 15 settembre presso la sala ragazzi della biblioteca comunale. Che con evidente imbarazzo ha cercato di rispondere alle incalzanti domande dei numerosi giornalisti presenti; Proprio per quanto sopra espresso, tutti i consiglieri comunali di opposizione nessuno escluso, hanno sottoscritto in data odierna il documento di richiesta convocazione del consiglio comunale, da tenersi con cortese urgenza nelle more del previsto regolamento comunale.
Predetta richiesta ha come ordine del giorno 2 punti essenziali :
Funzioni,modalità e trattazione di mozioni, interrogazioni, proposte di deliberazioni ecc da parte del Presidente del Consiglio presentate dai consiglieri di opposizione;
Invito a riferire in Consiglio Comunale da parte del Sindaco, circa gli ultimi accadimenti afferenti il “finanziamento della propria campagna elettorale 2013”, nonché in merito alle sue dichiarazioni rese “solo” attraverso gli organi di stampa.”
Home » Aprilia News »
Aprilia. La Pegna convoca il consiglio comunale per un confronto con il Sindaco Terra
Pubblicato il
di