Cultura e Sport all’evento organizzato ad Aprilia, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, dalla PALESTRA SELCIATELLA in collaborazione con ANASPOL-Polizie Locali, FUNVIC Europa, SULPL, SPORT & PRO EVENT. Presente per il Comune di Aprilia l’Assessore allo Sport Luana Caporaso, che ha portato anche il saluto del Sindaco.
Applauditissimo il video-messaggio di saluto e ringraziamento di Gessica Notaro, la ragazza 28enne sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato, recente protagonista della trasmissione Rai ‘Ballando sotto le Stelle’, alla quale è stata dedicata questa giornata. “Saluto tutti gli atleti della Palestra di Selciatella di Aprilia e i partecipanti a questo evento, ringraziandovi per quello che state facendo perché il tema della violenza sulle donne è purtroppo una piaga della società ed un argomento che mi sta molto a cuore, sapete il perché e sta molto a cuore a tanti ed è fondamentale il vostro aiuto.”
“Prima di alzare le parole su una donna ricorda che sei nato dalla sua bocca che urlava…. Prima di alzare le mani su una donna ricorda le sue mani sulla pancia !” con queste parole, della poetessa apriliana Veruska Vertuani, si è dato il via all’evento che ha visto esibirsi le atlete e gli atleti della Kick Boxing, in tecniche di anti-aggressione femminile e le scatenate donne dell’aerobica marziale.
“Gessica Notaro, è il simbolo di questa lotta. Gettandole l’acido sul viso, hanno tentato di rubarle l’identità, ma ha avuto la capacità di reagire, dimostrando una grande forza interiore e speriamo che sia da esempio a tutte le donne vittime della violenza di genere, forza ragazze si può dire ‘Basta’!” ha concluso Maria Grazia Di Cataldo, Maestra di Aerobica Marziale e direttore sportivo nella Palestra Selciatella di Aprilia.