Dopo mesi di attesa esce su tutti i digital store il nuovo singolo accompagnato dal video della giovane band di Aprilia, gli Overxposed, di cui abbiamo già ascoltato Waiting for the Sun e Twenties, senza contare le cover suonate quest’estate in occasione di diversi live. Nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, non hanno mai mollato la presa e si stanno tutt’ora impegnando tra la sala prove e gli studi della 04011 Records per non lasciarci soli nella quotidianità autunnale.
Il nuovo singolo, intitolato Boys Never Cry, non può che emozionare gli ascoltatori con il suo testo sentimentale, che funge da momento di sfogo per un ragazzo stanco di sottostare allo stereotipo, secondo cui l’eccessiva sensibilità è ritenuta poco virile.
Si tratta di una rock ballad che si sviluppa in un’atmosfera eterea creata dai suoni riverberati delle chitarre su cui si scaglia la voce forte, ma al contempo malinconica, di Matteo Pagni che trasmette perfettamente il disagio interiore espresso dal testo. Non manca il solo graffiante di chitarra di Alessio Polo che irrompe nel momento cruciale del video musicale.
Questo è il primo singolo della band ad essere accompagnato da un video, prodotto da Pyre e Timeless sotto regia di Lorenzo Nuccio. Tra le scene notturne vediamo una storia d’amore tra Marco e Anna, sin dal loro primo incontro e attraverso i molteplici appuntamenti in macchina, fino all’ultimo, intervallati dalla band che suona. A interpretare la coppia innamorata sono Giovanni Napoletani e Paola Buratto.
Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=k1-MmWNkd_Y&feature=emb_logo