Dopo mesi di lavoro, nomi spifferati, ripensamenti, finalmente il centrodestra si coalizza attorno ad un nome per la candidatura a sindaco di Aprilia, per le prossime elezioni amministrative del 10 giugno 2018: Domenico Vulcano.
Questa mattina, è stato presentato ufficialmente e supportato da ben 9 liste tra civiche e di partito: Aprilia Valore Comune; Noi per Aprilia, Progetto Apriliano; Lista Grillo, ADL; Lista del Sindaco; FI; FDI e Lega Nord.
Tutti presenti i rappresentanti dei movimenti, moderati dal consigliere comunale e provinciale Vincenzo La Pegna, che ha manifestato da subito il suo entusiasmo per la partecipazione sia della stampa sia di tanti volti e nomi politici: Carmelo Terzo, Nello Romualdi, Roberto Bou, Giovanni Raffa, Giovanni Grillo, Fausto Lazzarini, Giuseppe Gabbanella.
“Sono molto soddisfatto di aver riunito nella mia persona. Non sono iscritto ad alcun partito e la mia trasversalità può essere da collante di tutta la coalizione.” Le dichiarazioni iniziali di Vulcano, quarantacinquenne maresciallo dei Carabinieri, di servizio a Roma, ma residente in Aprilia dalla nascita.
Il fatto che Domenico Vulcano sia un militare, rassicura gli animi del numeroso gruppo politico che l’operato seguirà i dettami della legalità.
Il programma elettorale è stato accennato dai rappresentanti di lista, che sicuramente punteranno la loro maggior attenzione: sull’ambiente, sicurezza e cultura.
Dopo Giorgio Giusfredi che ha aperto le danze, questo è il secondo candidato, per ora, che si sta esponendo per la reggenza della città.
All’appello ancora mancano diverse realtà politiche, ma visti i colpi di scena degli ultimi tempi, ogni previsione è temeraria.
Marina Cozzo