Ha avuto luogo venerdì 12 giugno, presso la Sala Ragazzi della biblioteca “Giacomo Manzù” di Aprilia, l’incontro promosso dall’Amministrazione Comunale con i rappresentanti dei centri anziani cittadini, al fine di scegliere in modo partecipato come investire il fondo pari a 67.806 euro a favore della terza età di cui è risultato destinatario il Distretto socio-sanitario del nord pontino.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuto l’Assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli, che ha voluto confermare il percorso di condivisione e partecipazione nella scelta delle azioni in favore degli anziani, anche visti i più che positivi risultati delle precedenti esperienze.
Al termine di un ampio dibattito, cui hanno aderito i delegati di tutte le strutture aggregative per la terza età presenti sul territorio comunale, sono stati individuati e scelti due progetti da finanziare con il fondo messo a disposizione nell’ambito distrettuale dove la Città di Aprilia è capofila.
Il primo rappresenta la prosecuzione ideale del corso di alfabetizzazione informatica promosso dal Comune di Aprilia con fondi propri e attivato in tutti i centri anziani.
Il secondo è volto invece al miglioramento dell’autosufficienza ed al recupero psicofisico della persona anziana, attraverso l’istituzione di attività ludico-motorie, musico-terapeutiche, attività teatrali e ginnastica attiva.
Home » Aprilia News »
Aprilia, finanziamento di 68 mila euro per la terza età, l’Amministrazione sceglie insieme agli anziani come investire i fondi
Pubblicato il
di