Home » Aprilia News » “Aprilia Film Festival”, buona la prima. La kermesse di Federico Paolini è destinata al successo – Video

“Aprilia Film Festival”, buona la prima. La kermesse di Federico Paolini è destinata al successo – Video

Pubblicato il

L'”Aprilia Film Festival” è una nuova realtà culturale cittadina destinata al successo.

La Sala Manzù della Biblioteca Comunale di Aprilia, che ha ospitato la kermess cinematografica, era gremita di attori, registi e pubblico di ogni età.

Realizzata con il patrocinio del Comune di Aprilia, della Pro-Loco e dell’Associazione Cuore Comico, la manifestazione si è pregiata della presenza delle autorità amministrative, nelle persone del Sindaco Antonio Terra e degli assessori Michela Biolcati ed Elvis Martino.

Tanti i film inviati e 11 quelli selezionati per la premiazione, che si è celebrata tra sabato e domenica scorsi, con l’attenta visione di una giuria tecnica composta da: Gianni Aureli, Flavia Zanier, Salvatore Fazio, Daniele Blando e Giorgio Brancia;  e una di giornalisti composta da Lorella Iaci, Stefano Cortelletti e Marina Cozzo

Di seguito tutti i premiati:

Miglior Montaggio : “Un centesimo” di Lorenzo Trane

Migliore Fotografia, Migliore attrice protagonista, e Miglior corto: “Tempo di cambiare” di Maryam Rahimi

Miglior attore, Migliore sceneggiatura e il Premio  della stampa ; Partenze di Nicolas Morganti Patrignani

Migliore Regia ; “Rewind” di Simone Miccinnilli, Alex Johannes, Flavio Bulgarelli

Premio del Pubblico “Il Personaggio” di Lorenzo Nuccio

“Aprilia Film Festival” si è rivelato un grande momento culturale e di intrattenimento, realizzato dal direttore artistico dal giovanissimo ma sagace Federico Paolini e animato dai conduttori Matteo Esposito e Giulia Mocatelli.

Nel video i ringraziamenti di Paolini:

https://www.facebook.com/1553962534932345/videos/621750804904104/UzpfSTE0MDcyMzcyNTI6MTAyMTg4NjcyNjQ4MTg0NjI/

 

La rappresentazione cinematografica ha già visto una prima edizione lo scorso anno, sotto altro nome più anonimo. Paolini, legato al suo territorio e alla sua gente, ha voluto cambiare la definizione del festival dedicandolo ad Aprilia.

Perciò “Aprilia Film Festival”, buona la prima!

Marina Cozzo

Impostazioni privacy