L’elezione del Consiglio dei Giovani di Aprilia è da riorganizzare, mentre le date sono state spostate al 29 e 30 maggio.
Diverse le irregolarità riscontrate nelle tre liste e, purtroppo, anche dopo la scadenza di ammissione delle liste: la lista “Gioventù Nazionale Aprilia” non è stata ammessa dalla Commissione Elettorale perchè nell’elenco dei candidati due ragazzi avrebbero superato i 25 anni di età, limite invece previsto dal Regolamento per candidarsi; inoltre, sempre in questa lista, non sarebbe stata raggiunta la quota di un terzo dei candidati tra i 15 e i 17 anni; poi, la lista “Idee in Comune” è stata presentata oltre il termine previsto e quindi non è stata ammessa; in ultimo, la lista “#GiovaniIdee” non avrebbe il numero minimo per garantire la copertura dei posti.
Così la Commissione Elettorale del Comune di Aprilia, composta dall’assessore Francesca Barbaliscia, Rocco Giannini, Daniela Zeppetella e Tavernini, ha indetto delle nuove elezioni per i giorni 29 e 30 maggio. La presentazione delle liste ora è stata fissata entro le ore 13 del 5 maggio prossimo presso l’Ufficio Elettorale.
Il Consiglio Comunale dei Giovani è eletto a suffragio universale tra i residenti di Aprilia con età compresa tra i 15 anni compiuti e i 25 anni non compiuti.
I seggi elettorali saranno allestiti per la sola giornata del 29 maggio, dalle 8.30 alle 14.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto “Rosselli” di via Carroceto e solo per gli studenti del Liceo “Meucci” e “Rosselli”.
Invece per la giornata del 30 maggio, dalle 9 alle 19, i seggi saranno molti:
1) Sala Ragazzi presso la Biblioteca comunale
2) Comitato di quartiere Toscanini, via Londra 14
3) Ufficio POlizia Locale via Plinio n.3, Campoverde
4) Centro Anziani Campo di Carne, via Genio Civile n.332
5) Palestra della scuola elementare di Casalazzara via dei Rutuli
6) Centro SADA, via delle Margherite n. 167 ex Cral
Home » Aprilia News »
Aprilia: Consiglio dei Giovani, tutto da rifare
Pubblicato il
di