“Il Comune di Aprilia ha ottenuto fondi regionali pari ad un milione di euro per il compostaggio e le isole ecologiche, nell’ambito di due bandi della Regione Lazio.
Questi fondi saranno suddivisi in 2 progetti, il primo prevede l’acquisto di 13 compostiere elettromeccaniche, 50 compostiere statiche e 35 mila compostiere domestiche. A regime questo comporterà un risparmio medio di circa 2 milioni e 640 mila euro l’anno.
Il Secondo progetto prevede la realizzazione di Centri Comunali di Raccolta (le cosiddette isole ecologiche) .
Questi progetti dimostrano dimostra la volontà dell’ amministrazione civica di compiere ulteriori passi in avanti per il definitivo crollo delle percentuali di rifiuti indifferenziati, per una raccolta differenziata di sempre maggiore qualità, per dimostrare ancora una volta di non avere bisogno di altre discariche che si trasformerebbero soltanto nel ricettacolo della spazzatura proveniente da Roma.
Questo in risposta a quanti strumentalmente e demagogicamente continuino ad insinuare il contrario spaventando con congetture, false notizie e manifesti discutibili la cittadinanza con il solo scopo di ritagliarsi uno spazio elettorale.
Come amministrazione abbiamo detto NO al progetto di discarica a La Gogna e attraverso l’opera del nostro consigliere provinciale De Maio e ad una presa di posizione chiara e netta dal Sindaco Terra abbiamo ribadito il nostro NO anche al progetto di Casalazzara, la nostra linea politica è chiara e trasparente e va nella direzione opposta come dimostra l’ultimo finanziamento ottenuto”.
Lo dichiara in una nota il Movimento Forum per Aprilia.