Home » Aprilia News » Aprilia Civica: dai cinque anni di Amministrazione Terra, nuovo impulso ai mercati e al commercio cittadino

Aprilia Civica: dai cinque anni di Amministrazione Terra, nuovo impulso ai mercati e al commercio cittadino

Pubblicato il

Sabato mattina il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, accompagnato da esponenti e candidati della coalizione Aprilia Civica (formata dalle liste Forum per Aprilia, Aprilia Domani, L’Altra faccia della Politica, Rete dei Cittadini per Aprilia, Unione Civica e Lista Civica per Antonio Terra Sindaco) ha incontrato i cittadini presso il mercato settimanale cittadino.

Negli ultimi cinque anni, l’Amministrazione Terra ha messo mano al regolamento dei mercati apriliani, introducendo norme di contrasto all’abusivismo e di miglioramento del decoro urbano. I controlli più serrati di questi anni hanno favorito e valorizzato le attività produttive locali, che svolgono onestamente il proprio lavoro.

Alla rivisitazione delle disposizioni del regolamento comunale, si è affiancata anche la previsione del nuovo mercato settimanale a Campo di Carne, del nuovo mercato contadino a km 0, di quello artigianale e del mercato dell’antiquariato.

In questi anni – commenta il Sindaco Antonio Terra – abbiamo riposto una cura particolare nella valorizzazione dei mercati e del commercio cittadino, consapevoli che proprio attraverso il sostegno al settore produttivo locale è possibile contribuire a creare opportunità di sviluppo e di lavoro per i cittadini apriliani. Sarà molto importante, nei prossimi anni, continuare nel percorso tracciato, che avverrà anche attraverso la riqualificazione completa del centro urbano, resa possibile dal progetto di Centro Commerciale Naturale, presentato dagli stessi commercianti apriliani e sostenuto dall’Amministrazione civica”.

Il Centro Commerciale Naturale “Tra le Vie di Aprilia in Latium” ripensa l’intero centro cittadino partendo dall’accoglimento delle proposte dei commercianti e dei professionisti apriliani. Il progetto si aggiunge ad importanti interventi di questi anni, come il bando per stimolare l’apertura di nuove attività e la riqualificazione di quelle esistenti nel centro urbano.

A completare la riprogettazione del centro cittadino – conclude Antonio Terra – vi è anche il recupero del mercato coperto, una struttura in stato di semi-abbandono fino a qualche anno fa, che oggi invece ha riconquistato un ruolo attrattivo non solo da un punto di vista commerciale ma anche culturale. Al suo interno, infatti, già oggi vengono ospitati eventi e manifestazioni cittadine. Con la riqualificazione di piazzetta delle Erbe, crediamo che questa area possa divenire un punto nevralgico per la vita apriliana”.

 

Impostazioni privacy