Ieri pomeriggio, presso Il Ristoro di Aprilia, si è tenuto l’incontro tra il CAAP e CIAP e l’amministrazione comunale.
A rappresentare quest’ultima il primo cittadino e gli assessori Luana Caporaso, Gianfranco Caracciolo e Salvatore Codispoti.
Si è trattato di un tavolo tecnico dove sono emerse tutte le esigenze per il rilancio e la nascita di imprese aziendali apriliane.
A poche settimane dall’insediamento del nuovo organico della rieletta amministrazione Terra, il presidente del Consorzio Artigiani di Aprilia, architetto Francesco Tinto, insieme con Marco Braccini, presidente del CIAP, hanno voluto porre l’accento sulle esigenze primarie, ma anche sulla possibilità di usufruire di fondi già stanziati in Regione Lazio, proprio per il settore produttivo locale.
Tra le richieste avanzate dagli imprenditori, dal supporto pubblico per chi vuole venire ad investire ad Aprilia alla intensificazione del controllo tramite videosorveglianza, della tutela ambientale e delle infrastrutture, soprattutto a livello di strade.
Il Sindaco, ovviamente, si è detto disposto alla collaborazione, seppur condizionata da risorse limitate:
Su molte delle vicende attenzionate dagli imprenditori, comunque, il primo cittadino ha assicurato che ci sono già dei percorsi in fase di sviluppo.
Dunque degli spiragli per un dialogo proficuo ci sono.
Ora si dovrà lavorare per dare concretezza alle intenzioni di collaborazione manifestate.
Marina Cozzo