Abbandonato nel corridoio dell’Ospedale ad Aprilia. E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri. Il piccolo, di appena 6 mesi, è stato rinvenuto all’interno di un passeggino. Le sue condizioni di salute.
Vestito bene, all’interno di un passeggino. Ma insieme a lui non c’era nessuno. Questa la scoperta fatta ieri ad Aprilia, in provincia di Latina, all’interno delle corsie del locale Ospedale. Sei-otto mesi, questa l’età apparente del piccolo che è stato subito soccorso.
Bimbo abbandonato ad Aprilia: cosa sappiamo
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Aprilia che ora stanno indagando sull’accaduto. La segnalazione è scattata ieri pomeriggio, venerdì 26 gennaio 2024, intorno alle 19.30. Il piccolo era all’interno di un passeggino, ben vestito, nel corridoio che collega il pronto soccorso alla struttura ospedaliera.
Secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, il bimbo non ha avuto bisogno di cure mediche. Sono stati gli stessi Militari a portare il piccolo presso una casa famiglia dove ha trascorso la notte. Immediatamente, nelle ore successive al ritrovamento, sono partiti gli accertamenti per rintracciare la mamma.
Le indagini
Al momento gli unici elementi noti riguardano una sommaria descrizione della donna. Quest’ultima infatti avrebbe raggiunto l’Ospedale col volto parzialmente oscurato da una mascherina. Poi, arrivata nel corridoio che porta al pronto soccorso, avrebbe abbandonato il passeggino col piccolo dentro. Prima di allontanarsi. Al vaglio le telecamere di sorveglianza, così come sono stati ascoltati alcuni testimoni. Le indagini pertanto proseguono.