Torna la musica d’autore all’Ex Mattatoio, domani (venerdì 13 febbraio) sul palco dell’associazione Arci La Freccia è infatti in programma il concerto di Leo Pari: uno dei nomi di punta della nuova scuola cantautoriale romana.
Folk singer italiano, autore raffinato e prolifico con l’album Sirèna (Gas Vintage Records – 2013) ha dato vita al secondo episodio della trilogia iniziata con Rèsina. Il suo ultimo lavoro dei quattro già pubblicati dall’artista (oltre a quelli già citati ricordiamo Lp e Lettera al Futuro) mescola l’ormai caratteristico sound folk di Leo a delicati melodie di sintetizzatori e mellotron, in un affascinante mondo sonoro che ha conquistato critica e pubblico.
Dal 2006 è instancabile la sua attività live, con oltre 400 concerti in numerosissimi club e festival italiani, senza dimenticare le diverse tappe in Europa e negli Stati Uniti con il progetto dalle venature rock “San La Muerte”.
Nel 2010 fonda l’etichetta Gas Vintage Records con la quale pubblica i suoi stessi lavori, ma anche quelli di artisti del calibro di Roberto Angelini e Pier Cortese (Discoverland).
Dal 2013 Leo Pari è anche membro del “Collettivo dal Pane” insieme a Roy Paci, Niccolò Fabi, Roberto Angelini, Pier Cortese, Pino Marino, Fabio Rondanini dei Calibro 35, Ilaria Graziano e Francesco Forni, Zibba, Gabriele Lazzarotti, Andrea Pesce e John Lui.
L’inizio del concerto è fissato per le 22.30. Ingresso di 3 euro per i soci Arci