Aprilia. Sono iniziate questa mattina le operazioni di sgombero di una palazzina popolare. L’intervento è stato effettuato dalla Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica nella persona del Dr. Carlo Lasperanza. Fortunatamente durante le operazioni non ci sono stati particolari dissensi da parte degli occupanti.
Leggi anche: Abusivismo edilizio: sequestrate dalle Fiamme Gialle 2 palazzine per un’area di 5.000 metri quadri
Sgomberata palazzina popolare: le operazioni della Polizia
Come anticipato, oggi i poliziotti della Questura di Latina hanno effettuato lo sgombero di un immobile occupato ad Aprilia e di proprietà ATER, per il quale il Tribunale di Latina ha emesso un provvedimento di sequestro preventivo.
Le operazioni di esecuzione, con il conseguente sgombero dell’abitazione, non hanno registrato criticità sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonostante l’appartamento fosse ubicato all’interno di un contesto altamente degradato.
I precedenti e gli altri sgomberi
Qui in passato passato si sono registrate anche gravi forme di protesta da parte dei residenti in occasione di arresti operati dalle forze di polizia.
Nei prossimi giorni, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, proseguiranno gli sgomberi di altre abitazioni gravate da analoghe misure di sequestro preventivo.
Blitz a Torre Maura: sgomberate 4 palazzine Ater occupate abusivamente