La Pontina ogni tanto è foriera di buone notizie: questo pomeriggio gli agenti della polizia stradale hanno salvato la vita a un uomo che vagava per le corsia di marcia, rischiando di essere investito e ucciso.
L’uomo, un anziano di 72 anni con gravi problemi di Alzheimer, si era allontanato dalla sua abitazione, ad Aprilia, senza più far ritorno a casa.
I familiari, spaventati dalla scomparsa dell’uomo, che da ore non dava più tracce di sé, hanno allertato le forze dell’ordine, che si sono attivate per le ricerche.
A ritrovare l’anziano malato il personale impegnato nel servizio di vigilanza stradale, che ha rintracciato l’uomo al chilometro 41 nord – direzione Roma – della Sr. 148 Pontina.
L’uomo vagava in stato confusionale sulla corsia di marcia, rischiando di essere investito. S.G., classe 1946, è stato accompagnato presso il distaccamento di polizia stradale, rifocillato, tranquillizzato e riaffidato al figlio giunto poco dopo.
E’ da rilevare che in pochi giorni questa è la seconda persona anziana con problemi di Alzheimer che, dopo essersi allontanata da casa, viene rintracciata dal personale della stradale di Aprilia.