Martedì 5 luglio, ore 21, al grande evento di beneficenza al Vallelata Village “Un tuffo in piascina – Music Time School Aprilia suona per Pat e per la SLA, prenderà parte anche un noto e importante maestro di musica Alberto Clemente.
Il musicista apriliano all’invito di suonare con gli allievi della sua scuola Music Time Scholl Aprilia non ha esitato un momento dall’aderire e subito si è messo all’opera per organizzare i ragazzi e il piccolo concerto che terranno, e così ha risposto “mi andava di farlo … e anche per gli allevi credo sia una stupenda maniera di dare una mano.”
Il simpatico insegnante quando gli si chiede l’età, risponde – “Sono nato a Roma tanti anni fà ed ho iniziato a suonare la chitarra a circa 14 anni … nei lontani anni 70 ( Dopo Cristo)”.
Maestro lei suona con un gruppo? “Suono discretamente in zona ma è più facile venirmi a trovare in giro . Tra i gruppi stabili con cui suono c’è l’Etno-Dream, che condivido con il fisarmonicista apriliano Denis Negroponte. Per il resto attualmente stò organizzando delle registrazioni con il bravo fonico Andrea Palumbo sempre indigeno coincittadino. Altri gruppi sono i Frati Battisti con cui suonerò il 20 luglio ad Aprilia. I tonka band e tanti altri progetti in corso.”
Quando ha fondato la Music Time School Aprilia? “ La scuola è stata una scommessa insieme ai miei soci fondatori , mi ero stancato di girare Roma e dintorni per insegnare nelle varie scuole così abbiamo fondato la Music Time Aprilia che da diversi anni stà dando belle soddisfazioni a noi e spero anche a chi la frequenta. E’ bello vedere diversi allievi che hanno continuato a suonare e adesso puoi sentirli in giro nei locali o piazze.”
Cosa sta preparando per il concerto di martedì 5 luglio? “Per l’ occasione abbiamo preparato una versione unplugged della scuola dove mi unirò agli allievi di chitarra e canto in un repertorio che spazia dai Queen a Noa ma anche Robben Ford, Police, e tanto altro che scoprirete quella sera.”
La serata di beneficenza a favore di Patrizia Dell’unto, la giovane apriliana colpita dalla Sla, è l’iniziativa messa in campo da un team composto da Lorella Iaci, Patricia Renzi, Marina Cozzo e Alberto Clemente, che ospiteranno il pubblico, offrendo un bagno in piscina ed un concerto al solo costo di 3 euro. L’intero incasso verrà devoluto in favore di Patrizia Dell’unto, per contribuire alla sua battaglia contro questa malattia dannata.
E allora, martedì 5 luglio non si può mancare a questo appuntamento con la beneficenza, la musica e un tuffo ristoratore in questa estate infuocata.
Marina Cozzo