Tra hub creati ad hoc, vaccini nelle farmacie e drive in, ora nel Lazio sono sbarcati i ‘camper itineranti’. L’obiettivo è sempre e solo uno: accelerare la campagna di vaccinazione e raggiungere quanto prima l’immunità, soprattutto ora che i contagi sembrano aumentare tra i più giovani e la variante Delta sta correndo.
Asl Roma 6 e i vaccini itineranti: ecco quando e come fare
La Asl Roma 6, in collaborazione con il Comune di Ardea, ha organizzato dei camper itineranti per accelerare la campagna di vaccinazione. Il 18 luglio (dalle 17 alle 21) la prima tappa è a Nettuno, in Piazza Mazzini; si proseguirà il 19 luglio nello stesso orario ad Ardea nel Cortile della Chiesa San P. Apostolo; mentre il 20 luglio il camper, dalle 17 alle 21, sarà a Velletri nel parcheggio del supermercato Carrefour, in via dei Volsci.
Tutte le tappe del camper itinerante della Asl Roma 6
E ancora, il 21 luglio dalle 9 alle 13 sarà il turno di Ciampino in piazzale Aldo Moro; il 22 luglio (dalle 9 alle 13) ci si sposterà a Rocca di Papa nel parcheggio Claudio Villa, mentre il 23 luglio dalle 16.30 alle 21 il camper itinerante si troverà a Genzano, in Piazza T. Frasconi. Il 24 luglio dalle 17 alle 21.30 le vaccinazioni proseguiranno ad Albano, in piazza Costituente; il 24 luglio dalle 10 alle 16 a Rocca Priora in piazza Nassirya e il 25 luglio, l’ultima tappa, sarà a Nemi in Piazza Roma dalle 16 alle 21.
Potranno vaccinarsi, senza alcuna prenotazione, tutti i cittadini maggiori di 18 anni: sarà sufficiente recarsi presso l’ambulatorio mobile portando con sé tessera sanitaria o il codice STP/ENI. Il vaccino utilizzato è il monodose americano Johnson & Johnson.
Vaccino Covid Anzio, Johnson & Johnson senza prenotazione sabato 17 luglio 2021: orari e dove farlo
Ad Anzio, invece, domani, sabato 17 luglio, dalle 19 alle 24 chi vorrà potrà vaccinarsi presso la Casa della Salute di Villa Albani e presso il NOC di via Nettunense, nuovo ospedale dei Castelli. Il vaccino, che verrà somministrato, sarà il monodose Johnson e Johnson e la formula è open, senza prenotazioni. Basterà recarsi alle 19 presso il punto prescelto con la tessera sanitaria o con il codice STP/ENI. I vaccini saranno somministrati fino alla disponibilità massimo di 200 dosi per centro vaccinale.