Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno rafforzato la presenza sul litorale romano, intensificando i controlli sulla “movida” del week-end e arrestando 4 persone a vario titolo.
In particolare, nella tarda serata di venerdì i militari hanno eseguito controlli serrati lungo le strade di accesso a Nettuno, controllando circa 50 veicoli, identificando oltre 100 persone ed elevando una decina di contravvenzioni al codice della strada. I Carabinieri hanno anche pattugliato a piedi le stradine interne al Borgo Medievale per prevenire liti e schiamazzi notturni.
Nelle stesse ore, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un Nigeriano domiciliato ad Anzio che aveva molestato una connazionale, rapinandola anche del telefonino. L’immediato intervento dei Carabinieri ne ha consentito l’arresto in flagranza di reato e la successiva traduzione al carcere di Velletri, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Gli stessi Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, in un’abitazione al confine con Aprilia, hanno arrestato due uomini ed una donna, ritenuti responsabili in concorso della detenzione di due pistole semiautomatiche – entrambe con matricola alterata, perfettamente funzionanti e complete di munizionamento – nonché della detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel contesto sono statui sequestrati anche contanti per oltre 7.000 euro, ritenuti provento di attività illecite. I tre arrestati sono stati condotti in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Latina. Le indagini proseguono, anche per accertare se le armi rinvenute siano state utilizzate per commettere delitti.