Home » Anzio » Raccoglie i rifiuti ma la mano resta incastrata nel compattatore: paura per un 56enne

Raccoglie i rifiuti ma la mano resta incastrata nel compattatore: paura per un 56enne

Pubblicato il
Incidente sul lavoro questa mattina ad Anzio, vittima un operaio di 56 anni rimasto incastrato con la mano nel compattatore dei rifiuti

Se l’è vista brutta un operaio che questa mattina è rimasto vittima di un infortunio mentre era a lavoro. Tanta la paura questa mattina sul litorale romano a seguito dell’incidente sul lavoro che ha visto coinvolto uomo di 56 anni. Quest’ultimo è rimasto incastrato con la mano nel compattatore mentre stava effettuando la raccolta dei rifiuti. Una volta fatto scattare l’allarme, sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco che l’hanno poi affidato alle cure del 118. 

Grave incidente sul lavoro in un’azienda dell’area pontina: agricoltore travolto da una balla di fieno

L’incidente sul lavoro questa mattina 

I fatti sono avvenuti oggi di buon mattino, intorno alle 6:13. Siamo ad Anzio, in via Bergamo 6, quando la squadra territoriale dei Vigili del Fuoco, 23 A, è intervenuta a seguito di un incidente sul lavoro. Come dicevamo, a farne le spese un uomo di 56 anni, un operaio della ditta AET di Ciampino, che durante le operazioni di raccolta dei rifiuti è rimasto incastrato con la mano nel compattatore. Immediatamente fatto scattare l’allarme, l’uomo è stato soccorso dai vigili del fuoco, affidato poi alle cure del 118 che l’hanno condotto presso l’ospedale di zona.  

I precedenti

Anche lo scorso 29 marzo un incidente sul lavoro aveva fatto temere per le sorti di due operai. I fatti sono avvenuti a Lavinio nei pressi dell’istituto Collodi, intorno alle 10.30, in via Machiavelli. I due operai stavano ristrutturando una casa quando, improvvisamente, un balcone (non interessato dai lavori) è crollato e li ha centrati in pieno. Loro si trovavano di sotto. E sono rimasti gravemente feriti, al punto che è stato richiesto l’intervento urgente e tempestivo dell’eliambulanza. Uno dei due, romeno classe 1970, è stato trasportato con l’eliambulanza, in codice rosso, all’ospedale Gemelli di Roma. L’altro, invece, un italiano classe 1973, all’ospedale di Anzio. Come spesso accade in questi casi, immediatamente è scattato un vero e proprio tam tam social volto a comprendere cosa fosse successo. 

 

Impostazioni privacy