Causa avverse condizioni meteo previste per i giorni 16-18 settembre, è stata rinviata la IV edizione della Sagra della Tellina di Anzio al prossimo fine settimana.
“Ci scusiamo per il disagio – hanno dichiarato gli organizzatori – ma tale decisione scaturisce da una attenta valutazione volta soprattutto a tutela delle maestranze le quali avrebbero dovuto operare in condizioni di sicurezza non poco ottimali per l’allestimento dell’area evento, sia nella serata odierna che nell’intera giornata di domani, dove si prevede un peggioramento delle condizioni meteo, oltre naturalmente a tutte le conseguenze e problematiche che scaturiscono in queste circostanze causa maltempo. L’appuntamento quindi è per i giorni 23-24-25 settembre ad Anzio in Piazza Garibaldi, rimangono invariati orari e programmi”.
Dal 23 al 25 settembre piazza Garibaldi ospiterà quindi quella che ormai è divenuta una delle manifestazioni più attese ma soprattutto che meglio rappresentano il nostro territorio ed il nostro tratto di costa prevalentemente sabbioso dove questo prelibato mollusco trova il suo habitat ideale per crescere e riprodursi.
Tante le iniziative e gli appuntamenti per questi tre giorni di festa, ma in questo particolare momento non può mancare la solidarietà, infatti quest’anno per ogni piatto di spaghetti con le telline acquistato l’associazione Esedra, organizzatrice dell’evento, donerà 1 euro a favore della città di Amatrice, colpita in maniera distruttiva dal sisma del 24 agosto.
Il taglio del nastro è previsto alle ore 18 di venerdì 23, dalle ore 21,00 la serata sarà allietata dal gruppo anziate THE LOREAN’S con un repertorio rock n roll-beat- surf anni 50-60, il sabato alle h 21,30 si ballerà con i ritmi sfrenati dei TUBADU, mentre domenica alle ore 20,00 si esibirà sul palco Gianfranco BUTINAR con il suo spettacolo e le sue esileranti imitazioni di personaggi del mondo del calcio.