Lo scorso 21 novembre, una delegazione dell’Udc di Anzio, si è recato a Bruxelles, in visita al Parlamento Europeo. Una visita guidata dal presidente nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa ed il senatore democristiano Antonio Saccone. La rappresentanza dei neoniani, ha visto la partecipazione dell’ex consigliere comunale Umberto Succi, responsabile provinciale del partito, Giorgio Buccolini candidato nella lista De Angelis nelle scorse amministrative, l’ex Sindaco di Anzio, Piero Marigliani, il rappresentante dei balneari Pietro Magari ed altri componenti del partito, quali: Di Clemente, Ambrosi, Tammone e Palmiotta. Ad unirsi al gruppo, due rappresentanti dell’Udc di Ardea Policarpo e Pennacchi e Stanco di Pomezia. Questo viaggio, è stato fortemente voluto dalla sezione di Anzio. Durante il “pellegrinaggio” al parlamento, un funzionario degli affari Generali, ha accolto la delegazione, mostrando le varie sale delle commissioni.
I centristi hanno inoltre assistito, ad una commissione sugli affari esteri, riguardante il rapporto tra Stati Uniti e Russia.
Umberto Succi ha dichiarato: “Abbiamo preso contatti, per sviluppare progetti con finanziamenti europei che cercheremo di portare a termine, con i nostri funzionari presenti a Bruxelles.”
Il 14 dicembre, ci sarà l’inaugurazione della sede di Anzio dell’Udc, alla quale parteciperà Lorenzo Cesa.