Nuova segnalazione dell’associazione Cittàinsieme di Anzio. “Facciamo seguito – si legge in una nota – a nostre segnalazioni (via PEC al Sindaco e a Protocollo del 10/7/17- 05/08/17 ) per tornare a chiedere quali provvedimenti è possibile prendere per sanare i problemi del complesso abitativo attraversato da via Due Pini e via Ville Verdi (Lavinio) che qui elenchiamo. 1) le due strade sono strettissime e non permettono il passaggio di due veicoli; il disagio diventa critico in caso di un mezzo di soccorso, come già avvenuto. Fortunatamente è possibile creare una circolazione a senso unico perché le vie sono comunicanti e entrambe sboccano su via Dante. Vi invitiamo a verificarne la fattibilità.
2) L’asfalto delle due strade è ormai fatiscente e rende il percorso estremamente accidentato;
3) Non esiste alcun sistema di drenaggio acque piovane per cui quando piove assistiamo a un ristagno di acqua che rende impraticabile l´accesso ai residenti.
“Essendoci fatti carico di portare a vostra conoscenza le problematiche suesposte gradiremmo essere informati sulle azioni che eventualmente si intendono fare o in alternativa sui motivi che le impediscono. Vorremmo avere delle risposte scritte ai sensi dell´art 241 / 90”, conclude l’associazione Cittàinsieme.