I Ragazzi di Porto d’Anzio, in collaborazione con il Supermercato Todis di Anzio Colonia, nella giornata di ieri, hanno donato una fornitura di derrate alimentari, per la composizione dei pacchi con prodotti di prima necessità, che l’Amministrazione Comunale ha destinato alle famiglie in difficoltà del territorio.
Nella giornata di oggi, invece, sono arrivati numerosi prodotti alimentari a lunga conservazione, donati dal locale La Bodeguita, che hanno contribuito a dare un supporto concreto alle persone bisognose.
Questa mattina, presso la Casa Comunale – Villa Corsini Sarsina, l’Associazione Nazionale Carabinieri in Pensione, l’AVIS e le Associazioni dei geometri Agelpro e Real Sistem Martial Art, insieme ai dipendenti comunali ed all’Assessore alle politiche sociali, Velia Fontana, hanno prestato servizio di volontariato per la preparazione e la consegna dei pacchi alimentari.
Anzio, emergenza economica Covid-19: ad oggi inviato a 822 famiglie in difficoltà il contributo sociale fino a 600 euro
Intanto «l’Amministrazione De Angelis, la prima in Italia a bonificare sul c/c delle famiglie in difficoltà contributi comunali per fronteggiare l’emergenza economica in corso, prosegue la sua azione concreta per la cittadinanza», si legge in una nota del Comune. «Ai 250.000 euro già inviati a 548 famiglie di Anzio, attraverso un contributo comunale una tantum fino a 600 euro (il contributo può superare i 600 euro in caso di minori con disabilità), sono stati aggiunti ulteriori 350.000 euro, provenienti dalla Protezione Civile, destinati dall’Amministrazione alle persone in difficoltà che hanno fatto domanda attraverso l’avviso pubblico del Comune. A questa mattina sono 822 le famiglie, residenti ad Anzio, alle quali è stato stanziato il contributo sociale una tantum, fino a 600 euro. La commissione interna, composta da dipendenti dell’Ente, con impegno e spirito di servizio, sta lavorando alacremente per proseguire nel conferimento dei contributi alle famiglie in difficoltà».