Continuano incessanti i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Anzio. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17:00 i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio hanno arrestato una coppia di cittadini moldavi, due giovani ragazzi di 31 e 29 anni, conviventi, disoccupati e incensurati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Casa trasformata in un centro di confezionamento della droga
I due avevano trasformato la loro abitazione di Lavinio in via dei Gelsi in un vero e proprio centro di confezionamento della droga. I militari – dopo attenti e prolungati servizi di osservazione effettuati con personale in abiti civili – in seguito ad un servizio di appostamento hanno fermato la macchina con a bordo il giovane. Dopodiché hanno hanno fatto accesso alla casa e qui hanno sorpreso la ragazza intenta a tagliare le dosi. I Carabinieri hanno sequestrato oltre 40 dosi di cocaina già pronte per essere immesse sul mercato, materiale per il taglio e confezionamento ed altri 7 grammi di cocaina in procinto di essere confezionata, da cui ne sarebbero state ricavate almeno altre 20 dosi. Queste dosi erano confezionate da 0,3 grammi e da 0,6 grammi: a distinguerle un nastro – rosso nel primo caso e nero nel secondo.
Nel corso del servizio sono stati anche rinvenuti oltre 3.000 euro in banconote di vario taglio, che sono stati sequestrati in quanto ritenuti provento dell’attività di spaccio. I due, nonostante l’assenza di precedenti penali a loro carico ma considerata la gravità dei fatti e l’ingente quantità di sostanza rinvenuta nella loro disponibilità, sono stati associati in carcere.