Questa mattina alle ore 11,30 gli agenti della polizia locale di Anzio, guidati dal comandante Sergio Ierace, a bordo di un’auto della speciale, hanno prelevato un uomo dall’ospedale militare di Anzio, sui cui pendono dei sospetti di pedofilia. Sull’uomo grava la contestazione dell’autorità di aver avuto comportamenti lesivi con la figlia, oggi 15enne.
Alle ore 14 presso il comando della polizia locale di Anzio è stato convalidato l’arresto del sospettato e l’uomo è stato condotto al cercare di Velletri.
L’operazione si è svolta con l’ausilio di un’unità della sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Velletri, a seguito di un’attività di indagine coordinata dal Sostituto Procuratore Rita Caracuzzo.
L’indagine ha portato oggi all’arresto dell’uomo, indagato per aver commesso violenze sessuali, perpetrate negli anni, nei confronti della figlia minore. Gli operanti hanno eseguito l’Ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal GIP Ilaria Tarantino del Tribunale di Velletri portando l’uomo presso il carcere del capoluogo. L’attività eseguita dalla Polizia Locale è frutto di una proficua collaborazione con i servizi sociali di Anzio, così come previsto dal protocollo interistituzionale siglato un anno fa dai trenta sindaci della giurisdizione di Velletri e firmato dal Procuratore di Velletri Francesco Prete e dal presidente della Regione lazio.