I vini del mare, delle coste così come delle isole, saranno i protagonisti di un’altra grande degustazione all’Hotel Lido Garda di Anzio. Venerdì 19 luglio dalle ore 20 a bordo piscina la Fisar Roma e Castelli Romani accoglierà gli appassionati accompagnandoli in un viaggio sulle onde del Mar Mediterraneo, toccando territori anche lontanissimi, Grecia e Cipro per esempio, o più vicini, come la Campania o la Toscana, per assaporare quanto il mare sia in grado di influenzare l’espressione di un vino. Diversi e originali saranno anche i vitigni protagonisti, come l’Assyrtiko greco o l’Ansonica dell’Isola del Giglio, passando per Falanghina e Biancolella della costiera amalfitana.
“Dopo il successo della degustazione dedicata a Champagne e Metodo Classico italiani di aprile siamo felici di essere riusciti ad organizzare subito un altro appuntamento molto interessante – fanno sapere dalla Delegazione Fisar Roma e Castelli Romani -, d’altronde il fatto che alcuni vini mostrino nel bicchiere evidenti segni di vicinanza con il mare è cosa assodata e molto affascinante. Siamo certi che gli appassionati di Anzio, Nettuno e zone limitrofe risponderanno numerosi”.
Un bacino di amanti del vino che sarà al centro di una campagna di informazione per il prossimo corso di formazione per sommelier che inizierà tra settembre e ottobre, come ci dice il Direttore del Corso Giorgio Caschetto: “Stiamo lavorando per dare continuità alla nostra passione, dopo due corsi già conclusi (l’ultimo ha assegnato i diplomi a maggio 2019 ad una centina di nuovi sommelier – ndr) è ora di attivare il terzo e fare in modo che la Fisar ad Anzio e Nettuno diventi un riferimento importante per gli appassionati ma anche per tutte le attività commerciali e turistiche che hanno a che fare il con il vino”.
Appuntamento quindi venerdì 19 luglio alle 20 all’Hotel Lido Garda, il costo della degustazione – che vedrà l’abbinamento di finger food di qualità – è di 25 euro a persona, per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) si può scrivere a prenotazioni@fisar-roma.it o chiamare il 3398602875.