Confermate tutte le 8 Bandiere Blu ottenute nel Lazio nella stagione passata: sette sventolano in provincia di Latina con Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Ventotene-Cala Nave, Latina, Gaeta e Terracina. Anzio resta l’unica Bandiera Blu della Provincia di Roma per il tratto di costa di Tor Caldara, Riviera di Ponente e Riviera di Levante.
Alla cerimonia di assegnazione delle Bandiere Blu della Fee Italia svolta oggi la Città di Anzio alla presenza della delegazione anziate composta dal vice sindaco Giorgio Zucchini e l’assessore all’Ambiente Patrizio Placidi, ha ricevuto il prestigioso vessillo che la catapulta nuovamente nell’elite delle città balneari d’Italia. Per la Città di Anzio si tratta della settima Bandiera Blu consecutiva, dodicesima in tredici anni.
In Provincia di Latina sventola per il secondo anno consecutivo la Bandiera Blu a Terracina così come anche a Latina. Gaeta si conferma Bandiera Blu per il terzo anno consecutivo, al fianco delle ormai veterane Ventotene (quinto anno consecutivo), San Felcie Circeo (ottavo), Sabaudia (14esimo) e Sperlonga (19esimo).
Questa è la situazione del mare del Lazio che emerge a conclusione della consegna delle Bandiere Blu per l’anno 2016 svolta oggi a Roma.