Un terribile schianto, per motivi ancora da appurare, è avvenuto questa mattina poco dopo le 9 in via delle Cinque Miglia, ad Anzio.
Coinvolte due auto, una Fiat Coupé procedeva in direzione di via Nettunense e una Mercedes C200, che veniva al contrario, procedendo su via delle Cinque Miglia verso via Ardeatina.
A bordo della Fiat si trovava una coppia, entrambi 47enni, mentre nell’altra vettura c’era una sola persona, rimasta gravemente ferita. Tutti gli occupanti sono stati estratti dalle lamiere accartocciate dei mezzi grazie all’intervento dei vigili del fioco. Dalla prima ricostruzione dell’accaduto, pare che la Mercedes, arrivata all’altezza del civico 46 di via delle Cinque Miglia, abbia svoltato a sinistra per immettersi in una stradina. L’altra auto, che proveniva dalla direzione opposta, nonostante una brusca e lunga frenata non è riuscita ad evitare l’impatto, che è stato fortissimo ed ha scaraventato la Mercedes contro un palo, per poi terminare la propria corsa in una cunetta.
Il conducente della Mercedes e la passeggera della Fiat Coupé sono rimasti incastrati dentro le lamiere e hanno riportato le ferite più serie: per la passeggera della Fiat si è addirittura reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato la donna in codice rosso all’ospedale S. Camillo di Roma.
Gli altri due feriti sono invece stati trasportati negli ospedali di Anzio e di Aprilia.